Blogroll

venerdì 5 luglio 2013

Roseto: la piccola Gaia Di Giuseppe vince il premio "Una città per cantare”


Roseto. E' la piccola Gaia Di Giuseppe, 7 anni, iscritta alla classe terza della scuola elementare "Celommi", la vincitrice del premio "Una città per cantare".
Il sindaco e la giunta municipale hanno premiato ieri pomeriggio in Comune, alla presenza una delegazione di bambini e ragazzi della colonia estiva del Grest della Parrocchia del Sacro Cuore, con una rosa d'argento la bambina, che sarà la "voce" che rappresenterà la "Città delle Rose" per un anno, in occasione di eventi e manifestazioni varie.
"Un riconoscimento – ha detto il sindaco Pavone alla consegna della rosa d'argento – a nome della città alla vincitrice, ma simbolicamente a tutti i partecipanti a questa bella iniziativa, in particolare a chi ha lavorato per la sua riuscita, a padre Antonio Ghidoni e alla direttrice artistica, Francesca Martinelli".
Anche gli assessori alla Cultura, Maristella Urbini, e al Sociale, Alessandro Recchiuti, hanno evidenziato la soddisfazione dell'amministrazione per l'iniziativa, che quest'anno ha raccolto l'adesione di molti ragazzi abruzzesi, provenienti anche da fuori regione, costituendo così un "vivaio" per giovani talenti.

"La voce del cuore non ha età – sono le parole della direttrice artistica del concorso, Francesca Martinelli -, come testimonia la vittoria di Gaia. Proprio per questo, dall'anno prossimo, stiamo lavorando ad una novità: indire, in contemporanea a quello principale, uno speciale concorso riservato ai bimbi, dal titolo "La rosa d'oro".
Il primo cittadino e gli assessori hanno poi guidato i bambini del Grest, insieme a padre Antonio Ghidoni e agli animatori del centro, in una visita alla sede comunale.
I vincitori della seconda edizione del Concorso canoro "La Voce del Cuore", iniziativa nata sempre all'interno dell'Oratorio del Sacro Cuore con il supporto di padre Ghidoni, sono: la marchigiana Natasha Feliziani (prima classificata), il teramano Luca Strappelli (2° posto), la marchigiana Valentina Tremaroli (3° posto) e il premio speciale della critica assegnato al rosetano Andrea Belisari, che ha colpito la giuria per il testo del suo brano "La canzone di Martin", dedicato alla tragedia del bimbo morto nell'attentato alla maratona di Boston. A tutti i vincitori è stata consegnata una coppa, per la vincitrice anche l'incisione di un cd offerta dallo studio di registrazione "Musicomania" di Nepezzano.
I vincitori sono stati selezionati da una giuria tecnica, di volta in volta integrata da un esponente dell'Amministrazione comunale, e composta da: il fisarmonicista jazz di fama internazionale Renzo Ruggeri; il cantante e musicista Tiziano Palmieri in arte "Ruggine"; il maestro Elio De Pasquale (musicista e insegnante di tastiera e piano); Laura Di Pancrazio (cantante e insegnante pescarese).

Nessun commento:

Posta un commento