Blogroll

giovedì 4 luglio 2013

Appuntamento con il festival musicale Shape 2013


Teramo. Anche quest'anno Piazza S.Agostino sarà al centro delle manifestazioni della Coppa Interamnia con l'immancabile festival musicale denominato "Shape" organizzato dall'associazione culturale "Detto tra noi" di Teramo. Il festival si terrà tutte le sere dal 4 al 10 luglio dalle 21 in poi.
Molti artisti, si sono offerti di esibirsi sul palco di S.Agostino e quindi Shape 2013 si presenta come l'edizione più interessante di sempre.
Si apre giovedì 4 luglio con il punk dei Two guys one cup e il prog degli Evorizont. Venerdì 5 luglio, palco molto femminile con l'eraly jazz dei Pepper and Jellies con Ilenia Appicciafuoco alla voce e, a seguire, per la prima volta a Teramo, Denise Galdo," la Bjork italiana", con due album all'attivo e altrettanti hit radiofonici quali Burning flames e Rain, entrambi cliccatissimi su Youtube. Il giorno successivo, Sabato 6, rock tutto teramano con la cover band dei Rolling Stones, Sticky Lips e successivamente, The Electric Flashbacks, nuova creatura del carismatico Tito, autodefinitosi...psycho rocker.
Domenica 7 luglio, sarà ospite della città di Teramo Antonello Persico e la sua band, che interpreteranno le canzoni di Fabrizio De Andrè, in particolare quest'anno verrà ripercorso l'abum "Anime Salve" e poi le grandi poesie del cantautore genovese a seguire.
Lunedì 8 ci saranno i Manugrè a presentare l'album d'esordio "Immagini" ( in uscita imminente) e così Shape diventa l'occasione per far conoscere ai teramani una band che proverà a entrare dalla porta principale nel complesso mercato discografico. Dopo di loro, suoneranno i romani Mamavegas, una delle band più in voga della scena indie rock italiana. Dopo aver prodotto due ep, con il loro "Hymn for the bad thing" hanno raccolti numerosi consensi in Italia e in Europa.
Martedì 9 luglio poi, spazio allo show tellurico delle nostrane Wide Hips 69 e all'affascinante proposta gothic rock dei Christine plays Viola, band di culto teramana, apprezzata nei principali club e festival europei dedicati al genere.
A conclusione, palco a disposizione per i Mistolana, che con il loro folk di classe, faranno saltare e ballare tutta la piazza e saranno ottimo viatico per l'edizione 2014.

Nessun commento:

Posta un commento