Blogroll

venerdì 5 aprile 2013

Pineto: raccolta fondi di Emergency nel nome di Tiziano Terzani


Pineto. Sabato 6 aprile alle ore 21,30, presso la Sala Teatro Polifunzionale, sarà proiettato il film “Un Indovino Ci Disse” filmati e interviste a Tiziano Terzani, con la partecipazione del regista Mario Zanot. Presenti Luca Mariani di Emergency Pescara e Luigi Ceglie tecnico volontario nell'Ospedale di Lashkar-gah in Afgnanistan.
Nel corso della serata ci saranno Letture di brani scelti dalle opere di T. Terzani a cura di Massimiliano D’aloiso (La Meccanica Delle Tende) e Margherita Di Marco (Compagnia Dei Merli Bianchi) e una Performance musicale dal vivo di Antonello Recanatini. La conduzione della serata è affidata a Emili Maya Spinelli. È partita il 21 dicembre 2012 la campagna di finanziamento popolare del film "Un indovino ci disse" diretto dal regista Mario Zanot, per poter partire con la produzione ed essere nei cinema a luglio 2014, data che segna i dieci anni da quando Tiziano ha lasciato il suo corpo, come amava descrivere la sua morte. Rivivere insieme quel viaggio lungo un anno, senza aerei, nel cuore magico dell’Asia ci sembra un bel modo per ricordarlo!
È stato costituito un comitato di raccolta fondi e tutte le somme raccolte saranno documentate e devolute alla realizzazione del film. Una volta presentato nelle sale cinematografiche, parte degli incassi sarà donata a Emergency, per l’ospedale di Lashkar-gah in Afghanistan, che nel 2004 è stato intitolato a “Tiziano Terzani, giornalista e uomo di pace”.
Qualora la cifra raccolta non fosse sufficiente a garantire la produzione del film, l’intero importo, tolte le spese documentate, sarà devoluto ad Emergency.

Nessun commento:

Posta un commento