Blogroll
giovedì 28 marzo 2013
Teramo: ottenuti i finanziamenti per la rotonda di Villa Pavone
Teramo. La rotonda a Villa Pavone si farà. E’ stato infatti ottenuto il finanziamento della parte rimanente di fondi per la realizzazione dell’opera. Il progetto dell’infrastruttura prevede un costo complessivo di 2.500.000 euro; la metà è già stata resa disponibile dalla società Ferrovie Italiane; la parte rimanente è stata ora assicurata, appunto, dalla Regione Abruzzo, che anzi aumenta di 200.000 euro il proprio stanziamento, portandolo a 1.450.000 euro.
Con l’importante risultato ottenuto, potranno prendere il via le operazioni inerenti la realizzazione della rotonda e di due sovrappassi pedonali, mentre con i 200.000 euro in eccesso, sarà possibile costruire anche il parcheggio per auto nella zona della Stazione Ferroviaria.
Il progetto della rotonda prevede l’eliminazione dei 4 passaggi a livello che ora insistono lungo la linea ferroviaria nella zona di Villa Pavone, e prefigura la realizzazione della rotonda e delle rampe di ingresso e di uscita, all’altezza dell’attuale parcheggio sbrecciato adiacente il Cimitero di Cartecchio.
Il Sindaco Brucchi sottolinea “l’importanza del finanziamento ottenuto, grazie al quale potrà essere realizzata un’opera che diventerà di vitale importanza per l’incolumità e la qualità della vita dei residenti, che consentirà lo snellimento del traffico stradale e che si impone anche come strategica per lo sviluppo delle opportunità di comunicazione delle numerose aziende che operano in tale area della città. Ringrazio l’assessore Giandonato Morra per la sensibilità, l’impegno e la vicinanza manifestata, così come levo un plauso nei confronti dell’assessore Di Giovangiacomo che ha direttamente e pervicacemente seguito la vicenda. Credo che ora per la nostra città, si apra una nuova prospettiva di crescita, in ogni senso, e che pertanto la notizia vada accolta con particolare favore e soddisfazione da parte di tutti”.
Etichette:
Brucchi,
Fondi,
Regione Abruzzo,
Rotonda,
Teramo,
Villa Pavone
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento