“Vorrei tranquillizzare i cittadini neretesi riguardo a presunte irregolarità relative al mutuo contratto dalla nostra Amministrazione con la Banca Tercas per la realizzazione di una opera che resterà patrimonio della collettività neretese. Quello che viene definito “mutuo sospetto” ha invece ovviamente rispettato la capacità d'indebitamento del Comune e le Leggi che regolamentano i mutui con Istituti Privati”. Lo afferma il Primo Cittadino di Nereto, Stefano Minora In riferimento alle notizie ultimamente apparse sugli organi di stampa relative al vecchio Campo Sportivo “Romeo Menti”.
” Per l'eventualità del non rispetto del Patto di Stabilità-prosegue il Sindaco- tutta l'Amministrazione è convinta che con i finanziamenti a fondo perduto ottenuti, non ci saranno affatto problemi”. Il Sindaco ha così terminato:
“ Per ultimo-conclude il Sindaco- voglio precisare che se anche il mutuo contratto con la Banca Tercas venisse a costare qualche migliaio in Euro in più, la possibilità che si era prospettata nello scorso mese di Dicembre di una mancata erogazione dello stesso mutuo della Cassa Depositi e Prestiti, sarebbe costata alla comunità neretese un mancato introito di circa 900 mila Euro”.
Nessun commento:
Posta un commento