Blogroll

sabato 8 dicembre 2012

Teramo: uffici comunali chiusi il sabato


Teramo. L'assessore al Personale, Mirella Marchese, rende noto che sono state introdotte parziali modifiche all’orario di lavoro dei dipendenti comunali, in ottemperanza ai criteri di spending review che stanno ora ispirando gli interventi e le analisi dell’amministrazione comunale.
La novità di rilievo sta nel fatto che, a partire dalla prossima settimana, nella giornata del Sabato gli uffici resteranno chiusi, ad eccezione dell’Ufficio Anagrafe e dell’URP, i quali osserveranno l’orario 9-13.00.

L’apertura dal pubblico degli uffici comunali è pertanto articolata su quattro giorni, secondo il seguente prospetto:
Lunedi 11.00 – 13.00
Martedì 11.00 – 13.00 16.00 – 17.30
Giovedì 11.00 – 13.00 16.00 – 17.30
Venerdì 11.00 – 13.00.

Gli Uffici Tecnici, invece, osservano il seguente orario:
Lunedi 11.00 – 13.00
Martedì 16.00 – 17.30
Giovedì 16.00 – 17.30
Venerdì 11.00 – 13.00.

Il nuovo orario, risponde ai criteri di economicità dettati dall’analisi della revisione della spesa; infatti la chiusura degli uffici nel giorno del sabato, consente un risparmio sulle spese del riscaldamento, dell’illuminazione e della pulizia. Tuttavia l’amministrazione, al fine di consentire la piena fruibilità dei servizi da parte dei cittadini, ha deciso di aumentare, rispetto al precedente Regolamento, le ore di apertura al pubblico degli uffici.

Nessun commento:

Posta un commento