▼
giovedì 8 novembre 2012
Teramo: Drunk Butchers in concerto
Teramo. Venerdì 9 novembre, concerto della band Drunk Butchers nei locali dell’ Empatia caffè.
I Drunk Butchers sono nati nel 1999 cominciando a suonare nei locali di Bologna e nelle zone limitrofe, oggi sono un punto di riferimento dell' Irish Folk in Emilia Romagna. Partecipano e curano in parte l'organizzazione anche alle feste per "L'Irlanda In Festa" di Bologna e Firenze, del Primo Maggio in piazza Maggiore a Bologna, alla "giornata nazionale antimafia" in Calabria e a Marzabotto per l' ANPI e sono sempre presenti al Foddstock!
La formazione vede Stanz alla voce e alla chitarra, Piero al basso, Thomas al violino e al tin whistle, Gabriele alla batteria, Fabio alla fisarmonica e il mitico Scaglia al mandolino e al bouzouki.
Come tutti i fans dei Modena City Ramblers, sono grandi amanti dell' Irish Folk e lo mischiano con canzoni tradizionali italiane e con la loro innata goliardia e simpatia che spicca in ogni loro concerto dove parlano di amici passati, sbornie, vino rosso, tanta birra dell'amata Irlanda.
L'opera dei Drunk Butchers vanta collaborazioni eccellenti come quelle di Franchino, Dudu e "Fry" Moneti dei Modena City Ramblers, tutte le canzoni sono state scritta da Stanz e soci.
(Fonte: lagrandefamiglia.it)
Nessun commento:
Posta un commento