giovedì 8 novembre 2012

Giulianova: Herself in concerto


Giulianova. Domani sera alle ore 22, con ingresso gratuito, presso L'officina (L'Arte & i Mestieri), Herself in concerto.
Il lavoro di Herself viene salutato dalla critica come un armonico meeting tra Sparklehorse, Gravenhurst e Will Oldham. Con un pugno di dischi alle spalle (per etichette quali Jestrai Records e l’inglese Death Letter Tapes), Herself è la personale creazione di Gioele Valenti, songwriter di folk apocalittico a bassa fedeltà, ma anche l’espressione di validi collaboratori come Aldo Ammirata (basso, violoncello, samples). Herself arringa i propri personali fantasmi in dischi registrati con mezzi di produzione decisamente poveri, riflettendo interamente la personalità del fondatore. Ha suonato con Damo Suzuki e fatto molti warming up per gruppi quali Dinosaur Jr, Verdena, Giardini di Mirò, Jennifer Gentle.
Registrati in parte in studio e in parte a casa, i tredici brani dell’ultimo “HERSELF” coniugano la scrittura intimista folk lo-fi, che da sempre caratterizza il progetto, con le venature gothic di tradizione anglo-americana e con un suono dagli evidenti echi canterburiani e psichedelici – rilevante in tal senso l’apporto di Aldo Ammirata (bass, cello).

Nessun commento:

Posta un commento