domenica 4 novembre 2012

Giulianova: al via il Festival “Terre di Teatri 2012”


Giulianova. Prende il via oggi il Festival di Teatro Contemporaneo e Teatro Ragazzi “Terre di Teatri 2012”. Alle ore 21, presso “L’Officina (Arte e Mestieri), apertura della mostra fotografica “Fabio Di Evangelista il/lustro / 5 anni di Terre di Teatri”, che rimarrà aperta fino al 23 Novembre.
La mostra intende ripercorrere gli anni di festival a Giulianova fissando alcuni tra i momenti più significativi degli spettacoli presentati. Un breve percorso, quello scelto da Fabio Di Evangelista, dove la foto non è più statica ma piuttosto invita il pensiero al ricordo e all'immaginazione.
Alle ore 21 la compagnia Teatro del Paradosso di Loreto Aprutino (PE), porterà in scena "Mio nonno l'Olivo" di Fausto Roncone, con Fausto Roncone e Matteo Di Claudio, regia di Giacomo Vallozza.
E' la vicenda di un uomo che, giunto al tramonto della propria esistenza, vede nel nuovo che avanza l'inesorabile fine anche del rapporto dialettico tra l'uomo e la natura, l'uomo e il divino. Fausto Roncone, come un vecchio cantastorie, ci invita ad entrare in questo dialogo con l'olivo, ora in mezzo ai campi, ora davanti al focolare, ora in un'arringa pubblica contro un nemico impalpabile.

Nessun commento:

Posta un commento