lunedì 19 novembre 2012

Arriva la prima vittoria della Vomano Volley


Finalmente arriva la prima vittoria stagionale per la Vomano Volley di Mister Del Papa al Palavolley di Borgo Santa Maria contro la formazione locale.
La partita si mette subito in discesa per la compagine cellinese: primo set aggiudicato grazie al servizio pungente ed al gioco, lontano parente di quello finora visto.
25-16 il primo parziale di marca cellinese e cambio di campo con partenza shock nel secondo: sotto 6-1 l. La Vomano Volley costruisce pian piano la rimonta con gli attacchi del trio Ronca-de Paulis-Orsetti a martellare costantemente la difesa pinetese. Aggancio e sorpasso sul 16 pari e set che scivola via fino al 25-21 finale.
Terzo set e reazione del Pineto che compie qualche errore in meno degli avversari e, forte di una strenua difesa, si aggiudica meritatamente un set che fino al 17 pari aveva mostrato equilibrio.
25-20 e controreazione della Vomano Volley che sfodera tutto il suo potenziale in attacco e a muro nel quarto e ultimo set e sopra di 6 punti tiene a distanza di sicurezza gli avversari guadagnando i tanto attesi 3 punti.
Buona prova della Vomano Volley in tutti i fondamentali e senza presunzione possiamo dire che si può e si deve fare ancora meglio.
Prossimo incontro il 24/11/2012 al PalaPNK ore 18.00 contro il Teate Volley, formazione che la PNK cnosce molto bene e contro cui la scorsa stagione, a causa di un set di differenza ha visto proprio i Teatini agguantare "per un soffio" la promozione diretta a discapito della Vomano Volley. L'attuale situazione vede il Chieti a quota 11 in piena corsa playoff mentre la formazione Cellinese a quota 5, ultima assieme al Nereto; ma la classifica "corta" e la vittoria esterna offrono più e più motivi per continuare a battersi settimana dopo settimana puntando sempre più in alto verso il 4° posto, utile per entrare nella zona play-off.

Nessun commento:

Posta un commento