sabato 13 ottobre 2012

SEL e PD esprimono preoccupazione per le lavoratrici dell’asilo nido di Mosciano Sant’Angelo


In merito alla situazione delle lavoratrici dell’asilo nido di Mosciano Sant’Angelo ed ai rapporti tra esse e la cooperativa Koinema, concessionaria del servizio, i coordinatori di Mosciano del PD e di SEL , Fernando Cianella e Marco Battestini esprimono disappunto e preoccupazione per la situazione creatasi evidenziata anche dai principali organi di stampa.
In particolare, PD e SEL auspicano che il “caso” si risolva il prima possibile nel principio fondamentale del rispetto dei diritti delle lavoratrici, nonché della tutela del servizio di asilo nido svolto proprio dalla cooperativa Koinema.
In merito, propongono che “le parti trovino quanto più rapidamente un punto di accordo nel rispetto del contratto di appalto sottoscritto dalla cooperativa Koinema lo scorso anno, al termine di una regolare gara pubblica. Questo, è bene sottolinearlo, è auspicato a garanzia di tutti coloro sono coinvolti nella vicenda, non ultima l’amministrazione comunale che ha bandito l’appalto con lo scopo di un miglioramento del servizio di asilo nido e di una razionalizzazione dei costi dello stesso”.
A tal proposito, infine, i rappresentanti di PD e SEL, partiti di maggioranza in consiglio comunale, invitano il sindaco e l’amministrazione comunale a vigilare attentamente su quanto sta accadendo, affinché si possano ripristinare i rapporti di concordia ed armonia: principi che hanno sempre consentito al Comune di Mosciano di offrire alle famiglie un apprezzatissimo servizio di asilo nido.

Nessun commento:

Posta un commento