mercoledì 17 ottobre 2012

Grande successo per “Terremoto io non rischio”


Si è conclusa con un bilancio più che positivo la due giorni che ha visto oltre 50 volontari delle Pubbliche Assistenze d’Abruzzo in 4 piazze della nostra regione parlare alla popolazione del rischio sismico in occasione della manifestazione: “Terremoto – io non rischio”, campagna nazionale per la riduzione del rischio sismico.
Nata da un’idea del Dipartimento della Protezione Civile e di Anpas - Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze, la campagna “Terremoto - io non rischio” - giunta alla sua seconda edizione - è realizzata in collaborazione con l’Ingv - Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e ReLuis - Consorzio della Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica, in raccordo con le Regioni, le Province e i Comuni coinvolti. Queste le piazze in cui si è svolta la manifestazione:
Avezzano: Piazza Risorgimento– P.A. Croce Verde Avezzano Soccorso
Civitella Roveto: Piazza Gran Sasso - P.A. Croce Verde Avezzano Soccorso
Pescara: Piazza della Rinascita - P.A. Manoppello Soccorso
Teramo: Piazza Martiri della Libertà - P.A. Croce Bianca Teramo onlus
Tra le tante note positive della manifestazione si sottolinea la visita del Capo del Dipartimento di
Protezione Civile Prefetto Franco Gabrielli domenica mattina in piazza della Rinascita a Pescara ai
Volontari della P.A. Manoppello Soccorso impiegati nell’attività informativa nella piazza della città. Sempre nella stessa piazza il sabato a far visita allo stand informativo sono stati i giocatori della nazionale di calcio Under 21 italiana che si trovavano a Pescara per la partita di qualificazione agli europei di calcio 2013.

Nessun commento:

Posta un commento