▼
domenica 21 ottobre 2012
Fango allo stadio: l’Assessore Cantoro risponde al presidente del Pineto Calcio
Una polemica sterile. Così l’assessore allo Sport del Comune di Pineto Giuseppe Cantoro definisce le recenti dichiarazioni di Renato Brocco, presidente del Pineto Calcio, che ha contestato l’inefficienza dell’amministrazione comunale nella rimozione di fango, detriti e cumuli di terra dallo stadio Pavone dopo i recenti allagamenti.
Stando, infatti, a quanto precisato dall’assessore Cantoro, l’amministrazione ha già provveduto a rimuovere la terra in questione, assicurando, come era negli accordi presi con la società sportiva, la disputa in casa del match previsto per domenica 21 ottobre contro il Miglianico.
“Nella giornata di ieri – precisa l’assessore allo Sport – abbiamo effettuato un sopralluogo per avere certezza che tutto fosse in regola ed effettivamente la ditta da noi individuata ha rimosso detriti e fango. Nessuna preoccupazione, quindi, sulla gara di domenica. Dopo le piogge che hanno danneggiato Pineto abbiamo incontrato la società calcistica e assicurato loro che il match contro il Miglianico si sarebbe tenuto allo stadio Pavone. Così sarà, pertanto quelle di Brocco sono accuse infondate”.
Non solo. Cantoro assicura anche il massimo impegno da parte dell’amministrazione comunale nel prevenire eventuali danni che future precipitazioni potrebbero causare.
“Abbiamo lavorato tanto – conclude – e numerosi sono stati i sopralluoghi e gli incontri con la società perché tutto si risolvesse nel più breve tempo possibile. Entro il 21 ottobre il Pineto doveva tornare a giocare in caso e così è stato. Ogni altra supposizione è senza fondamento”.
Nessun commento:
Posta un commento