sabato 29 settembre 2012

Teramo Festival Interferenze: giornata dedicata alle scuole


Doppio appuntamento domani per il festival di danza urbana e d’autore Interferenze, giunto quest’anno alla sua VII edizione e organizzato dal centro di danza teramana Electa Creative arts di Eleonora Coccagna.
Nella programmazione della manifestazione infatti non poteva mancare un evento dedicato alle scuole: così in mattinata il teatro spazio Electa ospiterà alcune classi delle scuole medie D’Alessandro che avranno la possibilità di assistere allo spettacolo “Alicia…Alicia” della compagnia messicana Athosgarabathos. La performance, in prima nazionale, vedrà sul palcoscenico i danzautori Lizania Moguel, Jesus Laredo e Marìa Laura Zaldìvar.
La giornata inoltre avrà un altro importante appuntamento, organizzato in collaborazione con l’Ordine degli Architetti della Provincia di Teramo: alle 9 infatti, nella Sala Congressi dell’Hotel Abruzzi di Teramo, prenderà il via il Congresso annuale dei partner del network Dancing Cities.
Dancing Cities è un circuito internazionale di festival con una programmazione di danza contemporanea in paesaggi urbani. Composto da diversi membri in Europa e Sud America, il network è stato fondato nel 1997 a Barcellona, dall’Associació Marató de l’Espectacle.
Il Congresso aprirà i lavori con un intervento su “Danza e Architettura” e proseguirà con l’incontro dei partner del circuito. Il meeting riprenderà alle 15 per la presentazione del circuito Anticorpi XL, primo network italiano indipendente della giovane danza d’autore.

Nessun commento:

Posta un commento