Blogroll

giovedì 9 agosto 2012

Valle Castellana: torna la notte della paure


La Notte delle paure è un progetto nato nel 1995 dal desiderio di tramandare la memoria e la cultura dei luoghi della montagna del parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. Utilizzando storie di fantasmi e di paure, e attraverso un progetto teatrale, i borghi abbandonati del Parco tornano a rivivere.
L’iniziativa, come ogni anno, parte con un’esperienza laboratoriale di teatro-natura di due settimane che coinvolge partecipanti da tutt’Italia e che termina con la creazione drammaturgica dell’evento spettacolo “La Notte delle Paure”.
La manifestazione è organizzata dall’associazione ‘I Fere, in collaborazione con il Comune di Valle Castellana, la Regione Abruzzo, l’Ente Parco e il Bim Vomano-Tordino.
Quest’anno La Notte delle Paure, giunta alla XVIII edizione, si svolgerà dal 10 al 12 agosto in un castagneto nel circondario del sito La Ciuffetta di Valle Castellana.
Paure e fobie sociali:una storia culturale è il tema affrontato nella nuova edizione, dal lavoro condotto dalla regista avezzanese Alessia Di Matteo. Il programma di ogni serata prevede: il raduno alle 19 all’Ostello di Leofara di Valle Castellana e la sistemazione delle tende per chi, a fine iniziativa, intendesse pernottare sul posto; la partenza per l’escursione alle 20 e l’inizio dello spettacolo alle 21.
L’evento prevede un biglietto di 10€ e un costo aggiuntivo di 10€ per la cena al termine della rappresentazione.
Gli organizzatori informano che la prenotazione alle serate è obbligatoria, inoltre raccomandano scarpe comode, giacca pesante e una torcia.
Per informazioni e prenotazioni:www.associazioneifere.it, tel.0861.93300 oppure 339.5729321, 333.6752405, 338.6362459.

Nessun commento:

Posta un commento