lunedì 6 agosto 2012

Sel: “Della carenza idrica non interessa a nessuno mentre tutti si occupano delle poltrone”


“Della carenza idrica che mette in ginocchio i cittadini non interessa a nessuno mentre tutti si occupano delle poltrone!”
E’ quello che afferma Tommaso Di Febo Coordinatore Provinciale Sinistra Ecologia e Libertà Fed. Teramo.
“Il Ruzzo e l'Aca gestiscono in modo offensivo il servizio idrico nelle Province di Teramo e Pescara - continua Di Febo- le elezioni di Scuteri come Presidente del Ruzzo e di Di Cristoforo all'Aca, sono l’ennesima beffa per i cittadini.
Come sempre dobbiamo assistere solo alle lotte per l'assalto all'occupazione delle presidenze dei consorzi mentre i cittadini in queste settimane devono sopportare la gravissima carenza idrica e le problematiche della rete fognante. Senza dimenticare che da oltre un anno dal referendum nessuno dei due consorzi ha adeguato le tariffe con le dovute riduzioni delle bollette. Ancora una volta il Ruzzo e l'Aca hanno dato dimostrazione delle logiche e dei metodi con cui vengono gestite questi due consorzi.
Noi come SEL non consideriamo le nomine idonee per una conduzione efficiente dei due consorzi e rilanciamo un'idea diversa di direzione sia del Ruzzo che dell'ACA, per una vera gestione "limpida" dei consorzi, attraverso una nuova regolamentazione per le designazioni che possano individuare rappresentanti competenti e capaci di dare risposte alle gravi problematiche che ci sono nei territori.
Queste due società hanno gravi problematiche sia di carattere finanziario che gestionali, derivanti dalle cattive conduzioni che le hanno contraddistinte.
Sia il Ruzzo che l'Aca, con gli attuali assetti dei cda non sono in grado di affrontare queste problematiche, anzi peggioreranno ancora di più i servizi a danno della collettività”.

Nessun commento:

Posta un commento