Blogroll

venerdì 3 agosto 2012

Roseto: nuovo divieto di balneazione


E' pervenuta nel pomeriggio, alle ore 17,25, comunicazione da parte dell'Arta che segnala i risultati degli esami microbiologici effettuati tra i Bagni Marini e il Lido Nettuno, a seguito di prelievi effettuati dal locale Ufficio marittimo, i quali esami riscontrano valori superiori alla norma.
Pertanto il Sindaco ha immediatamente emanato un'ordinanza con relativo divieto di balneazione in via del tutto precauzionale, temporanea e cautelativa in attesa delle analisi che avverranno a seguito del prelievo dell'Arta che si terrà oggi. L'ordinanza prevede il divieto di balneazione limitatamente allo specchio d'acqua antistante il canale di scolo delle acque meteoriche tra i Bagni Marini e il Lido Nettuno. Fino a nuova ordinanza è vietata la balneazione limitatamente al tratto di mare fino a 80 metri a nord del suddetto canale e fino a 50 metri a sud dello stesso.
Il Sindaco resta in attesa del risultato delle analisi da parte dell'Arta al fine di adottare altri eventuali provvedimenti.
L'Amministrazione interesserà di quanto accaduto la Ruzzo reti s.p.a. al fine di provvedere con un intervento strutturale teso al miglioramento degli impianti di sollevamento delle acque reflue della città per evitare il ripetersi di questi inconvenienti avvenuti più volte negli ultimi anni.

Nessun commento:

Posta un commento