Blogroll

giovedì 9 agosto 2012

PinEtnie Moderne: si parte con i Magadog


L’Associazione Risvegli Sonori, con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Pineto, organizza il festival musicale “PinEtnie Moderne” che si svolgerà il 10, 11, 12 e 13 agosto nell’affascinante cornice del Parco della Pace nella bella cittadina di Pineto.
La manifestazione è ormai diventata un appuntamento fisso nella programmazione estiva e offre la possibilità di ascoltare ottima musica spaziando dal genere tradizionale a quello moderno.
Le scorse edizioni hanno visto la partecipazione di un pubblico straordinario che ha potuto ammirare, con grande entusiasmo, le performance di artisti del calibro dei Nidi d’Arac, Enzo Avitabile e i Bottari di Portico, Africa Unite, Eugenio Bennato e i Taranta Power, Almamegretta e Raiz e tanti altri gruppi di grande spessore. La sesta edizione della manifestazione promette quattro serate di grandissima musica tutte da vivere all’insegna dell’allegria, del movimento e del motto“Stay Positive”..
Nelle quattro serate della manifestazione si alterneranno sul palco: Magadog (10 agosto), TerrAnima (11 agosto), A Toys Orchestra (12 agosto) e Bandabardò (13 agosto).
Domani si parte con la musica reggae dei Magadog. Spiritualità e lotta sono due caratteristiche del reggae firmato dai Maga Dog, band che vive e prende forma grazie alle personalità creative di Don Tino e Luca Dread.
Giunti al loro secondo disco, oltre alle innumerevoli compilation su cui compaiono e riddim da loro creati,i MagaDog sono ormai una realtà consolidata nel panorama reggae nazionale, sicuramente ambasciatori nella terra dove sono nati cioè l'Abruzzo ed in particolare a Pescara.
La reggaeband pescarese MagaDog è stata selezionata per partecipare alle fasi finali dell’Heineken Jammin Contest Festival 2012.

Nessun commento:

Posta un commento