domenica 12 agosto 2012

PinEtnie: gran finale con i BandàBardò


Pineto. Domani sera ultima giornata del festival musicale PinEtnie. La manifestazione sarà chiusa con il concerto della Bandabardò alle 22,45. Ad aprire le danze sul palco allestito nel Parco della Pace saranno i “Risvegli Sonori” alle 21,45, per poi lasciare spazio al gran finale con i Bandabardò.
Marzo 1993 Quel giorno, oltre a festeggiare la donna, nasce la bandabardò.
8 Marzo 1993: Quel giorno, oltre a nascere, la bandabardò si chiude in sala prove, dove resta per sei mesi! Con l’aiuto di personaggi vari (Olivier Bellerie - fonico F.F.F.; Antonio Aiazzi - Litfiba - solo per citarne alcuni) e complici le influenze di tutto ciò che di bello è stato scritto e suonato in Italia e Francia, i bardò arrangiano i pezzi trovando presto la chiave giusta per rovesciare dai palchi di tutta Italia e di Parigi (2 mini tour in locali e per strada) un’energia e un’allegria estremamente contagiose. I bardò smetteranno di suonare solo per brevi periodi legati a registrazioni (1994: mini-CD promo; 1996: Il Circo Mangione) o a schianti in furgone (Estate 1996).
Dal primo CD, “Il Circo Mangione” la Bandabardò .
La bandabardò ha sposato in pieno la causa dei fricchettoni e del loro leader Fernandez. Siamo per la rivalutazione dei rapporti umani, dei miscugli razziali e culturali. Lottiamo per un mondo a misura di donna e di bambino e per vedere un giorno trionfare allegria e gentilezza.

Nessun commento:

Posta un commento