Blogroll
mercoledì 22 agosto 2012
Campli borgo della musica
Il progetto IMC Classica, giunto alla sua terza edizione, è oramai una delle Masterclass più prestigiose d'Italia: oltre 100 giovani artisti provenienti da tutta Europa, giungeranno e risiederanno a Campli (sede da quest'anno delle manifestazioni) per migliorare e affinare le proprie conoscenze musicali attraverso i corsi di perfezionamento individuali e di gruppo tenuti da docenti di rilievo internazionale tra cui Ilya Grubert, Ettore Pellegrino, Gloria Campaner, Roberto Plano, Boris Petrushansky e tanti altri.
Tutte le lezioni di tutti i docenti della masterclass sono aperte al pubblico, al fine di rendere Campli un autentico Borgo della Musica.
L'evento prenderà il via giovedì 23 agosto con una giornata di accoglienza che culminerà con il Concerto serale del Trio Paolo di Sabatino con la partecipazione di Gege Telesforo.
Ogni serata prevede un concerto che andrà a valorizzare alcuni dei luoghi più suggestivi del territorio camplese; oltre a questo, concerti pomeridiani, un meraviglioso Concerto ad Alta Quota, un Concerto in memoria di Primo Riccitelli, alcune conferenze.
Di particolare rilievo per questa edizione è la collaborazione con l'Orchestra Sinfonica Abruzzese che collaborerà con i migliori iscritti della masterclass (scelti su audizione pubblica il 26 Agosto) per 5 giornate e si esibirà in 2 irripetibili concerti serali a Campli.
A conclusione della manifestazione, il 2 Settembre andrà in scena l'opera lirica Maria Sul Monte del camplese Primo Riccitelli che tornerà su un palcoscenico ad oltre 100 anni dall'ultima messa in scena. Per l'occasione ospite d'eccezione e voce recitate Amanda Sandrelli.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento