Blogroll

mercoledì 18 luglio 2012

Circolo SEL di Silvi : incontro con i cittadini di Silvi Paese


Continuano le iniziative del Circolo SEL di Silvi per incontrare i cittadini. Domani è la volta di Silvi Paese. Si tratta del secondo di una serie di incontri organizzati sul territorio non solo per raccogliere e dare voce alle lamentele dei cittadini ma anche per lanciare qualche proposta.
“Il degrado in cui versa il comune, ed in particolare il centro storico, è sotto gli occhi di tutti. Purtroppo oggi anche sotto gli occhi di quei turisti che, attoniti ed increduli, si chiedono quali sono i motivi che hanno ridotto Silvi in questo stato”.
“In piazza per costruire il futuro di Silvi”. E’ questo il leitmotiv degli incontri programmati. “Quello di Silvi Paese – affermano gli organizzatori- metterà al centro della discussione i problemi del centro storico abbandonato a se stesso senza progetti e senza idee. II belvedere, il campetto attrezzato, la palestra, l’ufficio postale, l’armadio farmaceutico, il commercio e l’artigianato, l’arredo urbano. Sono solo alcuni dei problemi che attanagliano il centro storico. E’ la quarta estate che il belvedere, uno dei posti più belli ed incantati d’Abruzzo, è chiuso e non fruibile a nessuno, ridotto ad un cumulo di terra e sterpaglie.
Bisogna dare atto all’amministrazione di centro-destra guidata dal tandem Vallescura-Marini di aver resuscitato nei cittadini la voglia di riorganizzarsi e di reagire a questo modo di fare politica che ha portato Silvi al disastro”.
L’incontro si terrà al Largo della Loggia di Silvi Paese giovedì 19 luglio 2012 alle ore 21,30.

Nessun commento:

Posta un commento