venerdì 8 giugno 2012

Infiorata del Corpus Domini a Torricella Sicura


Torna l'atteso appuntamento con l'Infiorata del Corpus Domini di Torricella Sicura, in programma Sabato 9 e Domenica 10 Giugno.
Come ogni anno, le strade del corso principale si riempiranno di trucioli colorati, che daranno vita ad un'esplosione di fede, colori, religiosità ed emozioni.
"So a chi ho creduto" (2Tim 1,12). Con questa frase l'Apostolo Paolo, patrono di Torricella, ricorda che il fondamento della fede è una persona, Gesù Cristo Nostro Signore, che, fisicamente presente col suo corpo, percorre le vie del mondo".
Il programma prevede, Sabato alle ore 20.00, l'accoglienza in piazza dei venti gruppi Infioratori, seguita alle 20.30 dalla presentazione dei gruppi e dalla benedizione. Alle ore 21.00 i quadri cominceranno a prendere forma, mentre alle 21.30 si darà inizio all'Adorazione Notturna del SS. Sacramento, con possibilità di confessarsi fino alla mezzanotte. I lavori proseguiranno per tutta la notte, fino alle 7.00 del mattino successivo.
Domenica la giornata inizierà alle ore 8.00 con la reposizione del SS.Sacramento, la Santa Messa delle 8.30, 11.30 e 18.00, ed infine la processione con il SS.Sacramento alle ore 19.00, accolto dal meraviglioso tappeto multicolore composto dai vari quadri realizzati lungo la via principale del paese per un percorso di circa 200 metri.

Nessun commento:

Posta un commento