Blogroll

domenica 22 aprile 2012

presentazione del volume "Anche il poeta"


Venerdì 27 Aprile   alle ore 18.00, presso la sede della Banca di Teramo, ci sarà la presentazione del volume "Anche il poeta", una raccolta di poesie del teramano Giovanni Pettinaro.
La presentazione del libro sarà allietata dal musicista Mauro Baiocco che con i suoi flauti accompagnerà le poesie lette dall’attore della “Compagnia Teatrale Spazio Tre” Mauro Di Girolamo.
“Le poesie rappresentano la storia del percorso di vita del poeta: l'amore, la lotta, la passione, il dolore, il tempo».
Pettinaro è nato a Civitella del Tronto e vive a Teramo, dove ha lavorato come dirigente scolastico. Ha pubblicato: "Urbanistica. Strumenti didattici per la scuola primaria" (Giunti & Lisciani, 1978); "TV e comunicazioni a distanza. (Giunti & Lisciani, 1978); "Attività linguistiche" (Giunti & Lisciani, 1982); "Attività e giochi di ortografia e grammatica per la scuola elementare" (Giunti & Lisciani 1989). Ha pubblicato la raccolta di poesie "Sulla mia strada" (Edizioni Mavo, 1970). Alcune sue poesie sono state pubblicate in antologie scolastiche e riviste di cultura. Ha collaborato con la rivista «Riforma della scuola», diretta prima da Lucio Lombardo Radice e poi da Tullio De Mauro. Svolge attività di docenza in corsi di formazione per insegnanti. Scrive per riviste pedagogiche ed educative tra cui la rivista «Bambini». Ha scritto la voce "Mauro Laeng" per il "Dizionario biografico degli abruzzesi" (Andromeda, 2006). Ha svolto attività politica come capogruppo di maggioranza nel Consiglio Comunale di Teramo”

Nessun commento:

Posta un commento