Blogroll

martedì 24 aprile 2012

Lilies on Mars in concerto




Miano. questa sera alle ore 21, presso Villa Nerina, le Lilies on Mars in concerto.
Prenderanno parte all'evento Ilenia Volpe, Christine Plays Viola, laBase, Ice Cream Assassins.
Il concerto è partito da un idea di Massimo Ciampani e di Aurora Canfora sull'autostrada dei parchi, viaggiando verso Pratola Peligna.
Tutte le band si sono fatte in quattro per realizzare al meglio l'evento, non a scopo di lucro solo per la bellezza di avere un evento così, spontaneo ed importante nel territorio abruzzese.
L'evento si ripeterà il giorno successivo (25 Aprile 2012) a Cellino Attanasio presso La Nuova Direzione, le Lilies on mars suoneranno con le Wide Hips.

Lilies on Mars: Lisa Masia e Marina Cristofalo musiciste sarde e residenti a Londra. Note collaboratrici di Franco Battiato che anche quest' anno le ha invitate ad aprire alcuni concerti del suo tour estivo 2012. Nel 2010 vincono il Roma europa Web Factory contest remixando il brano di Christian Fennesz il quale le premia personalmente e le invita a suonare insieme nel prestigioso palco dell' Auditorium di Roma. Nel Maggio 2011 vede alla luce il loro secondo album ‘Wish You Were a Pony', registrato e prodotto da Lilies on Mars e mixato da Dan Brantigan (autore e musicista di Kaki King). Le Lilies sono appena
reduci dal prestigioso festival SXSW in Texas il quale ha aperto le porte ad un lungo tour di 25 concerti in USA che le vedra' protagoniste questo autunno 2012 in collaborazione con IATP, l' organizzatore dell'evento. Le Lilies on Mars torneranno in Italia in concerto a Miano il 24 Aprile, Cellino Attanasio il 25 Aprile, Roma il 26 Aprile, Foggia il 27 Aprile, Lecce il 28 Aprile, in collaborazione con Elsewhere Factory, Red Events e Cool Club, nell' attesa di nuovi concerti per questa imminente estate prima di partire per un mini tour in Israele di 5 date a fine Agosto. Un 2012 pieno di impegni che vede queste ragazze in tour ed in studio per la registrazione del loro terzo album. Chitarre sognanti e linee di synth, voci ipnotiche e suoni psichedelici, un astratto dreampop, tra sogno e realta'.


Ilenia Volpe: "Radical chic un cazzo" è il primo album di Ilenia Volpe, in uscita il 24 Febbraio 2012 e prodotto da Giorgio Canali. "Quando mia nonna mi narrava di guerre, di occhi incontinenti, di malarie e malauguri, io immaginavo la rivoluzione". La rivoluzione di Ilenia Volpe è contenuta in "Radical chic un cazzo", negli occhi increduli di una bambina, nel rifiuto delle malattie, nel divano in cui suo papà amava cantare di anni perduti, nei mari giganti dove la musica è intelligente e crudele, nell'ironia rabbiosa del primo singolo "La mia professoressa di italiano", nella disillusione di "Preghiera", scritta a quattro mani con Steve Dal Col (chitarrista di Giorgio Canali & Rossofuoco, Frigidaire Tango, Radiofiera). E nell'incontro illuminante e disarmante con Giorgio Canali. "Perché le rivoluzioni amano urlare a bassa voce". "Radical chic un cazzo", distribuito dalla Disco Dada Records, è il primo disco di Ilenia Volpe, prodotto, catturato, mescolato ed inscatolato da Giorgio Canali al Chichoi Studio di Bassano del Grappa (Vi) con il prezioso contributo di Diego Piotto.


Christine Plays Viola: Christine Plays Viola è una band Darkwave / Gothic Rock italiana formatasi a Pratola Peligna nel 2008. In un primo momento la musica della band è malinconica, caleidoscopica ed evocativa. Nel giugno 2011 firma un accordo con l'agenzia di booking tedesca chiamata "STATIC MAGAZINE GERMANIA" per promuovere l'album. L'album della band dalla sua uscita ha un notevole successo nel panorama buio: sono molte le canzoni all'interno dell'album che vengono suonate da dj nella loro playlist e alcune di queste canzoni si possono ascoltare nel buio i club europei. Inoltre, il "Witch Of Silence" videoclip è collocato all'interno della famosa compilation "Gothic III Visions" e composta dai grandi musicisti del dark / gothic scena.
A sostegno dell'album, la band si esibisce in numerosi concerti, soprattutto nelle zone circostanti e nel mese di novembre va in un mini tour che tocca la Svizzera e Germania con una risposta eccellente da parte del pubblico e dei professionisti. Nel frattempo l'album "Awareness Innocent" è considerato uno dei migliori produzioni dell'anno 2011 nel dark / gothic genere per i sondaggi di fine anno in radio, siti web e riviste; particolarmente degno di nota è la citazione da uno dei i guru della scena Mick Mercer che inseriscono l'album tra i top 30 del 2011. Con l'aiuto del "Static Magazin Germania" sono confermati al prestigioso "Emergency Exit Festival" festival a Dornbirn, in Austria nei giorni 7 e 8 Aprile 2012 anche con Rhombus, Feed Lotus. La band sta attualmente componendo nuovo materiale per un prossimo EP e continua l'attività live.


laBase: band teramana, nel 2011 acquisisce la formazione definitiva con Mirko Lucidoni (voce leader e chitarra), Emidio"DIDDIO" Nardi (chitarra), Alessando Marini (basso e voce), Francesco Amadio (batteria e voce); la loro musica suona sporco, con influenze post-grunge, new wave, ma l'ossatura e' profondamente intimista, memore della tradizione del cantautorato italiano: la poetica dei testi è densa e struggente , d'un ermetismo acido laBase e' in studio per definire gli arrangiamenti del loro primo disco, che sara' pronto per la primavera 2012 preceduto da un e.p. contenente 4 tracce.

Nessun commento:

Posta un commento