mercoledì 5 febbraio 2014

No al circo con gli animali

Teramo. Da domani in zona Gammarana sarà presente il circo Royal. Per questo motivo All'amministrazione comunale di Teramo è stata fatta pervenire una lettera, a firma di Paola Mosca, che si dichiara fortemente contraria a questo tipo di spettacolo. Ecco il testo della missiva:
“scrivo perchè sono venuta a conoscenza del fatto che il suo Comune ospita spesso circhi con gli animali, in questo caso il circo Royal presente dal 6 al 17 febbraio in zona Gammarana.
Sempre più persone ormai sanno che il circo è uno spettacolo medievale, per niente educativo, dove animali esotici in via di estinzione vengono barbaricamente ammaestrati per il divertimento di sempre meno persone. Inoltre la massiccia affissione abusiva ed esentasse di manifesti conferma quanto siano incivili i circensi e quanto poco abbiano a cuore il decoro del Comune ospitante.
Mi rendo conto che è difficile, se non impossibile, proibire qualcosa che a livello nazionale è legale, ma magari potremmo prendere l'esempio dal Comune di Alessandria, dove sono state tracciate linee guida molto rigide per la sicurezza del pubblico e per il benessere degli animali.
Mi auguro che prenda in considerazione la mia formale lamentela, e spero che l'esempio del comune di Alessandria venga seguito dal comune di Teramo”
.

Nessun commento:

Posta un commento