giovedì 13 febbraio 2014

Montorio: il Movimento 5 Stelle propone un referendum sul progetto dell'autodromo

Montorio. Il Movimento 5 Stelle lancia un appello ai Consiglieri Comunali che domenica prossima saranno chiamati, a dare nuovo ed ulteriore impulso all'iter amministrativo necessario al fine di rendere operativo il progetto Autodromo del Gran Sasso.
“Considerato che la questione divide ( e non poco ) l'opinione pubblica e la cittadinanza Montoriese e considerato che le informazioni relative al progetto stesso sono scarse, confuse e poco chiare, il Movimento Cinque Stelle di Montorio al Vomano, chiede di rimandare ogni ed ulteriore decisione, relativa all'iniziativa, e di subordinare l'iniziativa stessa all'indizione e all'espletamento di un referendum consultivo comunale e ad un'adeguata campagna informativa tesa a dirimere ogni dubbio sulla reale natura e portata del progetto”.
Per il Movimento 5 Stelle “l'unica via per rendere questo progetto condiviso e partecipato è quello
di dare voce ai cittadini, di permettere loro di farsi un'idea della questione divulgando dati e studi di fattibilità, di adottare ogni ulteriore e conseguente provvedimento amministrativo solo dopo che la maggioranza dei cittadini Montoriesi avrà avallato la proposta.

Nessun commento:

Posta un commento