lunedì 27 gennaio 2014

Roseto Tricolore sulla mozione “punteruolo rosso” dei gruppi consiliari di opposizione

“Siamo venuti a conoscenza di una mozione consiliare promossa dal gruppo civico Obiettivo Comune e condivisa da tutti gli altri gruppi dell'opposizione, mozione che ha come oggetto “Punteruolo rosso delle palme: salvaguardiamo il nostro territorio”.
Rimaniamo sorpresi dall'improvviso attivismo politico di Obiettivo Comune che si pone pubblicamente come “capofila” di questo argomento” dicono in una note i rappresentati dell'associazione Roseto tricolore.
“Ci preme sottolineare -spiegano- che durante la loro esperienza in maggioranza, nessuna proposta e nessun atto scritto è stato formalmente presentato sull'argomento nonostante, come peraltro riconosciuto nella mozione stessa, l'amministrazione rosetana abbia affrontato il problema con continuità e impegno senza dimenticare l'ampio e difficile contesto del problema punteruolo rosso. Rimarchiamo peraltro che nella stessa mozione non si propone assolutamente nulla di nuovo sull'argomento stesso, se non una formale richiesta di impegno futuro delle istituzioni su un protocollo “punteruolo rosso” “.
Infine Roseto Tricolore promette che presenterà altresì, durante le discussioni consiliari che riguarderanno la problematica “diverse proposte programmatiche concrete nell'ambito del Patrimonio pubblico verde; proposte già valutate dall'amministrazione e su cui si sta lavorando da diverso tempo per le loro attuazioni”.

Nessun commento:

Posta un commento