▼
lunedì 9 dicembre 2013
Corropoli ottiene due grossi finanziamenti per la messa in sicurezza delle scuole
Corropoli. Assegnati due finanziamenti di: 537.000,00 euro provenienti dal programma "Scuole Sicure", per il rimborso delle spese sostenute per la messa in sicurezza del Polo Scolastico "Adamo Zuccarini" e 650.000,00 euro dal Ministero delle Infrastrutture per la messa in sicurezza della Badia, sede del Liceo Scientifico Areonautico.
Questa la positiva chiusura dell'amministrazione comunale del Comune di Corropoli e dei suoi cittadini per l'anno 2013.
L'amministrazione comunale di Corropoli è riuscita ad ottenere questi finanziamenti che risultano particolarmente rilevanti e positivi in un periodo così difficile per la collettività nel suo insieme e particolarmente drammatico e problematico per gli enti locali.
A questi due imponenti finanziamenti si aggiungono i finanziamenti ottenuti attraverso l'Unione dei Comuni e destinati alla riqualificazione del parco pubblico " Martiri di Nassirya" nel centro storico e all'installazione di un sistema di video sorveglianza nei punti strategici del territorio.
L'amministrazione sottolinea come “a tali interventi si sommino quelli già in corso d'opera sul territorio, per una somma di euro 98.000,00, quali: la realizzazione di un nuovo parco pubblico con area giochi in località Montagnola, la depolverizzazione delle ultime strade bianche del territorio (via Verga, via Centurati), la realizzazione di tappetini su strade esistenti ( via E. De Nicola e Largo Zuccarini ),la realizzazione di pubblica Illuminazione in via Bachelet e l'installazione n. 11 pali fotovoltaici per la pubblica illuminazione in zone varie al fine da aumentare la sicurezza dei cittadini”.
Il sindaco Umberto D'Annuntiis: “Dopo questi interventi il territorio comunale potrà considerarsi completamente servito da pubblica illuminazione e rete gas , senza strade bianche e, inoltre, potrà vantare la presenza di 9 parchi pubblici a servizio delle famiglie ; il tutto con un sensibile miglioramento dell'ambiente e della qualità della vita” .
Nessun commento:
Posta un commento