L'iniziativa che infatti contraddistinguerà il 2014 è sicuramente "Abruzzo Day". La giornata avrà svolgimento ovviamente all'interno della regione (e peraltro in coincidenza con un periodo molto interessante, quello dedicato a "Cantine aperte", a maggio). Ma "Abruzzo Day" sarà anche in Europa, con un segnale simbolico e contemporaneamente di riscontro immediato, di richiamo al potenziale turistico straniero per la nostra regione.
Sempre nel 2014 "Biking Abruzzo" rappresenterà un momento di attrattiva e grande concertazione sinergica tra le componenti turistiche locali.
L'importanza che il Consorzio Abruzzotravelling ha assunto nel tempo lo pone oggi in rete a livello nazionale per progettualità, azioni e attività che sono possibili grazie a una chiara filosofia di sviluppo armonico con l'ambiente, l'economia, la tradizione e le aspirazioni dell'Abruzzo tutto.
In quest'ottica va ricordato che Abruzzotravelling è socio con ruolo di vicepresidenza del Polo di innovazione tecnologica del turismo,"Innovatur", opportunità centrale per quella progettualità turistica "in rete" che in Abruzzo opera per raggiungere un serio, inedito e definitivo sviluppo.
"Sono entusiasta di entrare subito nel vivo - spiega il neoeletto presidente Abruzzotravelling, Giammarco Giovannelli - con un progetto ambizioso che rende il nostro prodotto leader nella rete nazionale ed europea. Saremo insieme ad altri Consorzi turistici per dare concretezza al principio del fare sistema. A questo noi teniamo molto, soprattutto adesso che è sempre più necessario essere uniti, per il perfezionamento e la crescita dei club di prodotto a cui stiamo già lavorando. L'Abruzzo entra con il nuovo progetto in Europa a pieno titolo, con un lavoro profondo che viene fatto sulla commercializzazione, la formazione e l'innovazione tecnologica. Guardo al futuro con ottimismo - commenta Giovannelli - guardo all'"Abruzzo Day" per rendere onore alla ricettività e ai prodotti abruzzesi, guardo al "Biking Abruzzo" per testimoniare il grande rispetto alla risorsa ambiente e incentivare l'ecomarketing e guardo alla rete dei Consorzi, nazionale e europea, come collocazione di merito e insieme gran volano per la nostra regione".
Nessun commento:
Posta un commento