Blogroll
sabato 16 novembre 2013
Ancarano : Melilla chiede un intervento del ministro a salvaguardia degli operai della Martelli
Ancarano. Dallo scorso Agosto i 120 operai della Martelli Lavorazioni Tessili non ricevono le indennità del contratto di solidarietà in scadenza il 30 Novembre.
Gianni Melilla deputato di Sinistra Ecologia e Libertà in un Interrogazione chiede al Ministro del Lavoro di promuovere una iniziativa con l'Azienda, i sindacati e gli enti locali al fin di sottoscrivere un contratto di solidarietà per la salvaguardia dei livelli occupazionali.
Nei giorni scorsi c'è stata forte mobilitazione dei lavoratori dell'azienda e ieri è stata indetta una giornata di sciopero con un presidio di fronte alla Martelli, allo scopo di sollecitare l'azienda ad anticipare le indennità relative al contratto di solidarietà.
A seguito dell'incontro i vertici aziendali hanno dichiarato di non avere la liquidità necessaria per anticiparla e che sarebbero disposti a prorogare il contratto di solidarietà solo per una parte dei dipendenti.
All’inizio di Ottobre, infatti, è stata avviata dalla Martelli la procedura di mobilità per 85 lavoratori.
In una nota i sindacati hanno sollecitato i vertici aziendali a riportare all'azienda di Ancarano le commesse che oggi vengono lavorate in altri stabilimenti della stessa società, per rendere cosi possibile la sottoscrizione e la gestione di un contratto di solidarietà, che permetterebbe il mantenimento dei livelli occupazionali attuali.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento