martedì 15 ottobre 2013

Teramo: completato il Sistema Informativo Territoriale Urbanistico


Teramo. Grazie al diretto interessamento dell’Assessore all’Urbanistica e Pianificazione Territoriale e Ambientale  Giacomo Agostinelli con l’ausilio degli uffici Informatizzazione e Urbanistica, si è giunti alla fase conclusiva della realizzazione del S.I.T. online - Sistema Informativo Territoriale Urbanistico che permette ai cittadini, ai professionisti e alle imprese, la semplificazione del proprio lavoro.
Il S.I.T. Urbanistico (Sistema informativo Territoriale) in questa sua prima fase rende disponibile ai cittadini, professionisti, imprese ed Enti terzi operanti sul territorio comunale tutte le informazioni relative alla pianificazione territoriale.
L’integrazione dei dati catastali dell’Agenzia del Territorio con la pianificazione urbanistica permetterà a chiunque lato front-office di conoscere in tempo reale la potenzialità edificatoria di un determinato sito, oltreché alcune informazioni di carattere catastale e territoriale .
Il sistema mira a condividere informazioni particolarmente "spinte" in merito alla pianificazione del Territorio largamente utilizzabili nel tempo, rendendo i dati elaborati della pianificazione territoriale condivisibili a terzi con l'utilizzo della tecnologia WebGIS.
Attualmente è possibile consultare il Piano Regolatore Generale vigente e le varianti adottate ottenendo informazioni in merito alla destinazione urbanistica di una zona, di una o più particelle catastali.

Nessun commento:

Posta un commento