sabato 14 settembre 2013

Giulianova: assemblea di Quartiere Paese


Il 12 settembre, si è svolta la seconda Assemblea di Quartiere del Paese nella Città di Giulianova per la discussione del seguente o.d.g.:
1) Gruppi di lavoro;
2) Proposte per la soluzione dei problemi interessanti il Quartiere;
3) Integrazione candidati;
4) Proposta di modifica del Regolamento;
5) Varie ed eventuali.

L’Assemblea, formata da più di 50 cittadini si è caratterizzata subito per la fattiva partecipazione dei presenti.
Sugli argomenti all’ordine del giorno, proposti dal Presidente in ordine cronologico diverso, sentito il Comitato di Quartiere, sono intervenuti alcuni cittadini cha hanno dato un notevole contributo di idee a dimostrazione di una attiva partecipazione popolare .
Un momento di animata discussione si è avuto sulla proposta di modifica del Regolamento e sulla necessità reclamata dai presenti, di rendere più agile gli strumenti di democrazia partecipativa/ deliberativa .
L’Assemblea ha poi esaminato, e approvato con la richiesta, di provvedere all’elezione del Delegati mancanti fino al raggiungimento del numero fissato dall’art. 28, comma 1 del Regolamento, ossia dagli attuali 8 delegati a n. 11.
Dopo un’animata discussione ha altresì approvato, quasi all’unanimità, i criteri da inserire nel Regolamento, per la elezione dei Delegati mancanti fino al raggiungimento del numero fissato dall’art. 28, comma 1 : Di raccogliere le candidature fra i presenti; Ulteriori candidature possono essere presentate in occasione della prossima Assemblea di Quartiere ; Il voto è previsto durante la prossima Assemblea di Quartiere, dopo aver raccolto tutte le candidature, per alzata di mano per i presenti aventi diritto.

Nessun commento:

Posta un commento