martedì 20 agosto 2013

Tragedia a bellante: lite condominiale finisce a fucilate


Tragedia a Bellante. Una donna è stata uccisa stamane dinanzi alle case popolari di Via Guido Rossa. La vittima è Felicia Mateo, dominicana di 45 anni.
La donna è stata raggiunta da un colpo di arma da fuoco esploso da un suo vicino Mario Ciabattoni di 73 anni, arrestato dalla Polizia.
Secondo una prima ricostruzione l'uomo si sarebbe affacciato dalla finestra di casa sua ed avrebbe sparato con un fucile sotto gli occhi delle due figlie minorenni.
La vittima nel mese di maggio era stata allontanata, per stalking, dal condominio dove abitava, per i rumori e il fastidio procurato ai condomini, anche e sopratutto di notte.
Secondo quanto riferito negli ambienti investigativi Felicia Mateo avrebbe fatto oggetto Ciabattoni e la moglie di continue vessazioni e litigi, con mobili spostati di notte, continui rumori molesti addirittura liquidi buttati dal balcone superiore sui panni e la biancheria stesi ad asciugare.
Il Comune di Bellante era al corrente dei frequenti alterchi fra i due inquilini. Più di una volta aveva chiesto agli organi di polizia locale e ai carabinieri di intervenire.
L'amministrazione aveva anche proposto soluzioni alternative, come lo scambio di appartamento o il trasferimento ad altra ala del complesso popolare di via Guido Rossa, secondo disponibilità.
A carico della donna esistono diverse denunce ma lei, a quanto pare, non desisteva nel suo comportamento tanto da essere raggiunta dal divieto di dimora.
Il fucile utilizzato dall'uomo per uccidere l'inquilina era regolarmente denunciato.
Il sindaco di Bellante (Teramo), Mario Di Pietro, apprende la notizia del delitto che ha scosso la tranquilla comunità mentre è in ferie. "Lo sgomento è totale - dice il primo cittadino - L'intera comunità è scossa perché mai e poi mai poteva immaginare accadesse una simile tragedia".

Nessun commento:

Posta un commento