venerdì 9 agosto 2013

Roseto: svegli fino all’alba con la "Notte dai mille colori"



Non una notte bianca, ma la "Notte dai mille colori" accenderà Roseto fino all'alba il prossimo sabato 10 agosto. Un programma animato da tanti micro eventi che avranno luogo sul lungomare e in tutte le principali piazza della città.
Oltre 100 artisti di strada e 50 writers, che realizzeranno i loro graffiti su maxi pannelli dedicati al tema della pace e ai colori dell'arcobaleno.
"Un'iniziativa – spiega l'assessore al Turismo, Maristella Urbini – per esprimere l'arte in tutte le su forme. Abbiamo voluto coniugare una notte di shopping, con le attività commerciali aperte, ad un evento originale, che punta sull'arte di strada, sui graffiti e sulla giocoleria in genere, il tutto unito a spettacoli musicali per tutti i gusti e ad iniziative di animazione che interesseranno: il lungomare Celommi, da rotonda nord a rotonda sud, l'area del pontile, piazza della Repubblica, via Latini, piazza della Libertà, Piazza Ungheria, Piazza ex Monti, la rotonda della Nazionale sud, la pineta Savini e viale Makarska".
Dodici punti in tutto per altrettanti eventi: sul lungomare esibizione di writers e artisti di strada; spettacolo di musica country davanti allo chalet "La Lucciola" a cura dell'Associazione Giacche Verdi, Teatro del mare con mangiafuoco, giocolieri ecc. Musica nelle piazze (commerciale, rock, folk, hip hop) e ancora artisti di strada e giochi gonfiabili in via Latini.
"I pannelli realizzati dagli artisti – aggiunge Eleonora Scandale, presidente dell'Associazione "Deep Inside" che cura l'organizzazione dell'evento – saranno poi donati in beneficenza, alla Uildm, l'Unione italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, e all'associazione "Brucare" Onlus, per la casa-famiglia di Montepagano".

Nessun commento:

Posta un commento