sabato 10 agosto 2013

La Confcommercio chiede di aumentare a 13 settimane la durata delle vendite di liquidazione


La Confcommercio Abruzzo, chiede, con una missiva, alla Regione, di elevare i limiti previsti per la durata delle vendite di Liquidazione a seguito di cessazione definitiva dell’attività commerciale.
La normativa attuale consente la vendita di liquidazione per sei settimane, Confcommercio chiede di elevare questo limite a tredici settimane.
“Tale esigenza- spiega il Presidente, Giandomedico Di Sante è conseguente alla gravissima congiuntura che grava sul commercio, a causa di un evidente crollo dei consumi, che costringe numerosissimi esercenti alla chiusura delle proprie attività.
Elevare pertanto da sei a tredici settimane la durata delle vendite di liquidazione, potrebbe consentire agli imprenditori di smaltire le scorte che, in moltissimi casi, sono di una certa consistenza e per poter realizzare, conseguentemente, la liquidità necessaria ad adempiere agli impegni nei confronti dei fornitori e spesso dei dipendenti e di altri creditori.
Riteniamo detta richiesta necessaria e utile perché coinvolge vicende economiche e sociali di un’importante settore dell’economia regionale.
Sottolineiamo l’urgenza che essa riveste perché interessa centinaia di piccoli imprenditori del settore commercio che sono chiamati a fronteggiare situazioni spesso drammatiche”.

Nessun commento:

Posta un commento