mercoledì 17 luglio 2013

Teramo: il Comune attiverà il progetto “Sicuramente in città” grazie ad un finanziamento regionale


Teramo. Grazie al finanziamento regionale di 146 mila euro, il Comune potrà attivare il progetto “Sicuramente in città”.
Ventitré dispositivi di controllo verranno posizionati nella cinta urbana, per monitorare ampie aree della città ma anche per arginare il verificarsi di atti vandalici. Nel dettaglio, 14 saranno le telecamere ad alta definizione, 3 i rilevatori di velocità, 5 i rallentatori della sosta. A tali apparecchiature, si aggiungeranno un nuovo impianto semaforico e una stazione mobile a disposizione della polizia municipale, a sua volta munita di defibrillatore e alcool test.
Le nuove telecamere andranno a sostituire quelle attualmente attive a bassa definizione, in piazza Garibaldi, piazza Martiri, all'incrocio di via San Marino, a ponte San Ferdinando e in via Pannella. Altre due telecamere verranno invece destinate alla sorveglianza dei parchi giochi di via Diaz e di Largo Madonna delle Grazie. Nei prossimi giorni verrà comunque predisposta una mappatura delle "zone calde" della città, propedeutica al posizionamento dei nuovi strumenti di sorveglianza.
Tutti i nuovi dispositivi sono realizzati con materiali ecocompatibili e alimentati ad energia solare.

Nessun commento:

Posta un commento