martedì 9 luglio 2013

Mosciano: personale dell’artista Paola Magatelli


Al Palazzo del Comune di Mosciano Sant'Angelo, dal 10 al 20 luglio 2013 "Città Mare Monti", mostra personale dell'artista Paola Magatelli. Si tratta di una selezione di dipinti, disegni e fotografie dell'artista.
Paola Magatelli, artista composita, si è formata a Milano ma recentemente ha scelto di vivere a Contrada Colle Imperatore di Mosciano Sant'Angelo, dove risiede con la famiglia e lavora.
L'amore per il territorio abruzzese si palesa in molti dei lavori esposti per la prima volta a Mosciano Sant'Angelo, città collinare ricca di storia e di bellezza, a una manciata di chilometri dalla costa teramana e dalle spiagge dorate di Giulianova e Tortoreto Per quel che riguarda gli strumenti di lavoro, a proposito delle fotografie l'artista dichiara: "Mi sono progressivamente distaccata dall'utilizzo di dispositivi professionali, sia in modalità analogica che digitale, uso prevalentemente il cellulare perché è sempre con me e mi permette di cogliere immagini e suoni interessanti nei momenti più impensati. [...] L'attenzione verso ciò che mi circonda è come amplificata. Noto particolari e dettagli in genere vengono ignorati. E' anche divertente. La parte più faticosa è quella che viene dopo, quando scelgo e rielaboro alcune di quelle immagini, che diventano altre fotografie (rielaborate al computer), oppure opere di pittoriche e di scultura[...].

Nessun commento:

Posta un commento