lunedì 15 luglio 2013

Montepagano. Grande successo per la sagra dedicata alle "Fregnacce al sugo di papera”



Grande partecipazione alla seconda edizione della sagra del ciclo "Tradizioni Paganesi", dedicata alle "Fregnacce al sugo di papera", evento promosso dall'Associazione Culturale Res Creativa, con il patrocinio del Comune di Roseto, che ha animato, nel primo fine settimana di luglio, l'antico borgo medievale.
La manifestazione è stata seguita direttamente dal presidente, Francesco Guerrieri, dagli associati Vincenzo di Sante, che ha curato tutta la parte operativa, e Angela di Sante, segretaria dell'associazione.
Anche per quanto riguarda l'intrattenimento la Res-Creativa ha puntato a rivalutare la musica popolare abruzzese invitando gruppi folkloristici locali.
"I nostri cibi – si legge nella nota dell'Associazione - di grande qualità e prodotti secondo antiche tradizioni, hanno riscontrato un meritato successo, molti gruppi sono tornati volentieri anche il giorno dopo. Per l'ottimo esito della manifestazione esprimiamo plauso e ringraziamento all'entusiasmo e all'impegno di tutti coloro che vi hanno lavorato, anche esterni all'Associazione".

Nessun commento:

Posta un commento