Blogroll

martedì 16 luglio 2013

La cucina abruzzese protagonista a Torre Cerrano


La Torre del Cerrano torna ad ospitare numerosi eventi gastronomici, con lezioni di cucina, laboratori, serate a tema. La grande protagonista sarà la cucina abruzzese.
Un programma settimanale molto ricco, curato da Francesca D’Orazio, maestra di cucina, scrittrice e blogger, vice Presidente dell’Associazione Insegnanti di Cucina Italiana, che ha voluto puntare l’attenzione alla cucina della tradizione, andando incontro a diverse esigenze.
“Ho pensato un programma per le persone che vengono in vacanza e possono cogliere l’opportunità di imparare a fare la nostra chitarra, o i dolcetti della tradizione. Ho pensato ai bambini, che sin da piccoli amano mettere le mani in pasta, con loro farò Pupe, Cavalli e Cuori il 17 luglio. Chi, invece, preferisce una serata gastronomica unita all’aspetto culturale, sono certa che gradirà quella del 19 luglio”.
Si tratta di un evento organizzato in collaborazione con Cantina Tollo, si parlerà di cucina della memoria, si assaggeranno prodotti e pietanze tipiche come i timballi alla teramana, si parlerà anche di uva, che trova grande uso nella cucina locale. Basti pensare al mosto cotto, al vino, alla tipica marmellata, e anche alla ratafia”.

Nessun commento:

Posta un commento