▼
martedì 16 luglio 2013
Giulianova: imbarcazione in avaria, la Guardia Costiera mette in salvo 3 persone
Giulianova. La Guardia Costiera mette in salvo 3 persone a bordo di un’imbarcazione da diporto in difficoltà con il motore in avaria.
A seguito di richiesta di soccorso, pervenuta via radio VHF/Fm, il personale militare a bordo della motovedetta Sar 884 è riuscito ad intercettare e trarre in salvo i malcapitati a circa 20 miglia di distanza dalla costa e ad assistere l’unità in avaria fino al suo rientro nel Porto di Giulianova, dove però sono state accertate alcuni gravi infrazioni. Infatti, si è constatata la mancanza di documenti a bordo oltre che delle dotazioni di sicurezza previste, ma, cosa ben più grave, il conducente dell’unità in questione si era spinto a navigare ben oltre le 12 miglia senza la prevista abilitazione (patente nautica senza limiti dalla costa), che, nel complesso, hanno prodotto un totale di € 3.200 di sanzioni amministrative pecuniarie.
I controlli, invece, dei militari impiegati a terra hanno portato ad irrogare 3 sanzioni amministrative per un totale di € 3.400 di cui 3.100 a carico di alcuni stabilimenti balneari di Giulianova, che sono stati trovati sprovvisti della cassetta medicinali in dotazione al bagnino di salvataggio, per uno, e della comunicazione di avvalersi del servizio di salvamento in forma associata, per altri.
Nessun commento:
Posta un commento