giovedì 18 luglio 2013

Atri: torna il Festival "Green Hills in Blues"


Giunto alla sua tredicesima edizione, il Festival Internazionale di Musica Blues "Green Hills in Blues" torna il 19 e 20 luglio ad Atri, per un "evento blues" unico nella regione Abruzzo. Musicisti provenienti dalle differenti correnti blues americane, africane e italiane, si esibiranno sul palco del Green Hills in Piazza Duchi d'Acquaviva che ospiterà anche, come ogni anno, giovani band e musicisti della nostra regione.
Chiude il festival, la notte del 20 Luglio, l'evento "La Notte Bianca del Blues". Il Centro Storico si trasformerà per una notte, evocando le atmosfere della mitica "New Orleans". Tra le strade e le piazze, la musica blues si mescolerà agli odori e ai sapori delle mura millenarie dell'antica città di Atri.
In questo momento di grandi difficoltà economiche, nonostante la riduzione delle risorse a disposizione, il Green Hills conserva la sua qualità e il suo spirito, confermandosi come uno dei migliori Festival Blues in Italia. Contribuiscono alla realizzazione del Festival: Fondazione Tercas, Comune di Atri, Regione Abruzzo e Sponsor Privati.

Nessun commento:

Posta un commento