▼
sabato 29 giugno 2013
Teramo: mostra del fotografo di scena Philippe Antonello
Teramo. La mostra dal titolo I/CON di Philippe Antonello, fotografo di scena di fama internazionale, sarà inaugurata il 30 giugno ore 19 a L'Arca - Laboratorio per le arti contemporanee. La mostra, che rimarrà in esposizione fino al 30 settembre, è stata curata da Umberto Palestini, direttore artistico de L'Arca e da Dimitri Bosi. Promotore il Comune di Teramo con organizzazione Naca Arte, in collaborazione Fondazione Tercas e Cineforum Teramo, con il patrocinio Regione Abruzzo.
In esposizione fotografie di film nazionali ed internazionali come Habemus Papam di Nanni Moretti, La passione di Cristo di Mel Gibson, Le avventure acquatiche di Steve Zissou di Wes Anderson, To Rome with Love di Woody Alllen, tanti film di Silvio Soldini, ma anche ritratti di Takeshi Kitano, Alba Rohrwacher, Gipi, Luca Zingaretti, Antonio Albanese.
A testimoniare la ricca produzione fotografica di Antonello dal 1993 ad oggi, verrà presentato un volume dedicato all’artista con immagini e testimonianze inedite di attori e registi di altissimo livello che si sono ritrovati nella sensibilità visiva del fotografo di origine Svizzera: Sergio Castellitto, Silvio Soldini, Luca Bigazzi, Silvio Orlando, Gabriele Salvatores, Daniele Ciprì, Franco Maresco, Antonio Albanese, Giulio Manfredonia, Renato De Maria, Alba Rohrwacher.
Nessun commento:
Posta un commento