martedì 18 giugno 2013

Teramo: colonia marina, le iscrizioni entro il 25 luglio


Anche quest’anno l’Amministrazione comunale e in particolare l’Assessorato alle Politiche Sociali, torna ad organizzare la Colonia marina. Avrà natura non residenziale, si terrà a Giulianova presso il Lido Fand (che somministrerà gratuitamente la colazione ai bambini), e coinvolgerà minori di età compresa tra i 6 e gli 11 anni.
La colonia si realizzerà in due turni con 45 bambini alla volta, per la durata di due settimane ciascuno. Il primo turno andrà dal 1° al 15 luglio, il secondo dal 16 al 31 luglio. La partecipazione sarà gratuita e aperta prioritariamente ai ragazzi appartenenti a nuclei familiari in stato di bisogno, già seguiti dai servizi sociali comunali, e quindi a minori figli di genitori il cui reddito Isee non sia superiore a 11 mila euro.
La colonia viene organizzata in collaborazione con l’Anfe (Associazione Nazionale Famiglie Emigranti). Il trasferimento da e per Teramo avverrà tramite scuolabus del Comune.
La domanda di ammissione ve consegnata, entro il 25 giugno, all’Ufficio servizi sociali del Comune, in via D’Annunzio 120, utilizzando l’apposito modulo e allegando anche le certificazioni necessarie. E’ possibile scaricare il modulo ed avere ulteriori informazioni dal sito del Comune.

Nessun commento:

Posta un commento