domenica 23 giugno 2013

Pineto: il 1 luglio inizierà il secondo corso per Guida del Cerrano


Pineto. Prenderà il via il 1 luglio prossimo, alle ore 15,30 nella sede di Villa Filiani, il secondo corso per qualificarsi come Guida del Cerrano. Si tratta di un operatore turistico esperto e un professionista nel campo della natura, che l'AMP ha creato sulla base dei riferimenti ed esclusività che la legge quadro sulle aree protette offre ai gestori delle stesse.
La partecipazione al corso è assolutamente libera e gratuita. L'iscrizione dovrà essere recapitata presso la sede operativa dell'AMP Torre del Cerrano (Via G. D’Annunzio n. 90 – Pineto) entro le ore 12,00 del 28 giugno.
Il corso si svilupperà con appuntamenti settimanali (seminari, incontri, workshop e uscite didattiche) a carattere scientifico-divulgativo, organizzati durante l’estate a Torre Cerrano; nel periodo autunnale, ad integrazione della formazione estiva, si terranno 24 ore di lezione frontale di perfezionamento per la preparazione all'esame finale.
Le Guide formate nell'ambito del primo corso tenutosi tra il 2011 ed il 2012 sono oggi tutte operative nell'AMP e contribuiscono ad arricchire la programmazione delle attività del parco marino. L'attuale elenco è consultabile in rete sul sito ufficiale dell'AMP (www.torredelcerrano.it) ed oggi le Guide sono riunite anche in Associazione per una più efficace attività di promozione del loro operato. Si ricorda infatti, che è stata di recente costituita l’ASD Guide del Cerrano, che riunisce ben 32 soci fondatori e racchiude tutte le professionalità in ambito turistico, ambientale e giuridico.

Nessun commento:

Posta un commento