martedì 25 giugno 2013

Montorio: il Fondo Sociale Anticrisi previsto per il 2012 in fase di stallo


Montorio. I due consiglieri Renziani del PD montoriese Andrea Guizzetti ed Anna Foglia incalzano il gruppo di maggioranza locale “ Ormai assistiamo increduli ad un immobilismo senza precedenti del gruppo di maggioranza montoriese – affermano Guizzetti e Foglia – siamo molto preoccupati perché oltre alla gestione amministrativa del tutto fallimentare che più volte abbiamo evidenziato e contro cui ci stiamo battendo, constatiamo che purtroppo a farne le spese sono anche le classi sociali più deboli, che andrebbero aiutate continuamente e che invece vengono abbandonate a se stesse, senza la minima preoccupazione e sensibilità, in particolare in questo caso ci riferiamo alle famiglie bisognose. Infatti a tutt’oggi ancora non vengono assegnati i contributi del Fondo Sociale Anticrisi da noi proposto ed ideato, approvato nel bilancio del 2012. Con il bando pubblicato a dicembre dello scorso anno si sarebbero dovuti assegnare i contributi in base ad una graduatoria ben definita ed invece a distanza di sei mesi ancora nessuna risposta, come se le famiglie che hanno bisogno possono attendere all’infinito. Siamo alla discussione del bilancio di previsione del 2013, sperando venga rifinanziato il fondo ed ancora non vengono spese le somme dell’anno scorso. Tutto ciò ci preoccupa e ci indigna ed è la dimostrazione che dalla nostra uscita dalla maggioranza più nessun consigliere o assessore si preoccupa del disagio sociale del nostro paese, i fatti parlano chiaro e sono incontrovertibili. All’indifferenza degli amministratori si aggiunge una situazione non più sostenibile di alcuni settori degli uffici comunali ed in particolare quello che si dovrebbe occupare del fondo sociale, lasciato senza personale e quindi costretto ad operare in condizioni difficili, tutto ciò per una distribuzione del personale poco razionale, a loro vanno tutta la nostra solidarietà. Solidarietà che esprimiamo ancor di più alle famiglie che attendo il contributo, siamo dalla loro parte e non smetteremo di batterci fino a che i contributi non verranno loro assegnati “.

Altri temi caldi per i due consiglieri sono la mancanza di un programma per l’estate a Montorio e la diatriba con il pd provinciale, definito da loro partito cieco ed oligarchico.
“Siamo quasi a luglio ed il gruppo di maggioranza, per l’ennesima volta non è stato in grado di organizzare un estate montoriese – continuano Guizzetti e Foglia - nessun evento in programma per i mesi avvenire se non quelli organizzati spontaneamente dalle associazioni locali, che vengono fra l’altro lasciate completamente sole nel loro lavoro. A questo punto ci chiediamo a cosa serve una giunta con Sindaco e sei Assessori ? Non osiamo immaginare un altro anno in queste condizioni, per questo chiediamo loro un atto di bontà nei confronti dei cittadini, rimettendo da subito il mandato, meglio il commissariamento fino a nuove elezioni “.
“Assistiamo in questi giorni ad un assedio nei nostri confronti da parte di alcuni membri della segreteria provinciale del pd compreso il segretario Verrocchio – concludono Guizzetti e Foglia – tutto ciò perché siamo scomodi al vecchio sistema che vuole riprendersi completamente in mano il partito in vista di regionali ed amministrative, sistema fatto da onorevoli ed ex assessori regionali a cui poco importano le vere problematiche come quelle che stiamo sollevando. Siamo certi però di avere dalla nostra parte i cittadini montoriesi ed anche molti dirigenti ed iscritti del pd locale e provinciale, in modo particolare coloro che si stanno battendo per una svolta riformatrice decisiva, soprattutto gli amici renziani “.

Nessun commento:

Posta un commento