▼
mercoledì 26 giugno 2013
Equitalia e la lista degli intoccabili
Ammontano a ben 545 miliardi di euro i tributi non riscossi da Equitalia. La Federcontribuenti si dice certa che la lista di questi evasori avrà il veto del segreto di Stato.
“Non c’è comune cittadino che possa godere di alcun privilegio a meno che non appartenga ad un salotto importante. Siamo sicuri che tra questi evasori si nascondano nomi altisonanti. Equitalia ha goduto di un potere straordinario e se non ha potuto recuperare questa somma è perché qualcosa o qualcuno si è mosso. Ricordo, – recita il presidente Paccagnella, - di come, durante la Seduta n. 332 del 7/6/2010, si interrogava il Governo su Equitalia in merito all’esistenza di una circolare nella quale era riportato un dettagliato elenco di persone, imprese e partiti a cui non bisognava inoltrare procedure esecutive e comunque si davano disposizioni di non riscuotere il dovuto all’erario. Che fine ha fatto questa indagine?”
”Gli abusi commessi da Equitalia sono ben noti, come è nota la formula del terrorismo tributario che ha desertificato l’intero tessuto economico della nazione e ricostruirla non sarà facile. Non vogliamo il solito capro espiatorio, noi esigeremo la lista di chi non ha pagato. Questo è un sacro santo diritto di ogni cittadino caduto sotto i bombardamenti di una riscossione selvaggia e di una politica fiscale che ha logorato ogni risorsa” conclude il presidente di Federcontribuenti.
Nessun commento:
Posta un commento