mercoledì 26 giugno 2013

Cortometraggi: presentato il “IV Premio Speciale Istituto G. Caporale”


Nella sede di Teramo Nostra, è stato presentato il “IV Premio Speciale Istituto G. Caporale”. Il Premio, assegnato al miglior audiovisivo sul rapporto uomo-animale, è nato nel 2010 all’interno del Premio Internazionale della Fotografia Cinematografica “Gianni Di Venanzo”, per diffondere la sensibilità e la conoscenza nei confronti degli animali attraverso il cinema che continua ad essere ancora oggi uno straordinario mezzo comunicativo. Il tema è “Il rapporto uomo-animale” sul quale registi e documentaristi potranno cimentarsi sia con lavori realizzati ad hoc, sia con progetti già pronti e ritenuti idonei al Premio.
Sono ammessi filmati di una durata minima di 5 minuti e massima di 25 minuti. Non ci sono limitazioni in merito alla forma artistica degli audiovisivi che possono essere di stampo documentaristico o avere la struttura di un cortometraggio. Al primo classificato andranno una targa e € 700,00 a titolo di parziale rimborso spese. I filmati vanno spediti in formato DVD entro il 7 ottobre 2013 all’indirizzo: Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise “G. Caporale”, Ufficio Comunicazione Istituzionale, Campo Boario, 64100 Teramo.
Regolamento e Scheda d’iscrizione del “IV Premio Speciale Istituto G. Caporale” sono disponibili sul sito web dell’Istituto www.izs.it.

Nessun commento:

Posta un commento