▼
giovedì 27 giugno 2013
Cellino: al via la terza edizione del Wunder Festival
Cellino Attanasio. Il 28 - 29 - 30 Giugno ritorna il Wunder Festival organizzato dall'Associazione Culturale Liberamente con il patrocinio della Fondazione Tercas e del Comune di Cellino Attanasio.
Il tema “tra caos e meraviglia “ si ispira al concetto delle famose “Wunderkammer” termine che in italiano sta a significare “camera delle meraviglie”. Quest’espressione - appartenente alla lingua tedesca - veniva usata per indicare particolari ambienti in cui, dal XVI secolo al XVIII secolo, i collezionisti erano soliti conservare raccolte di oggetti straordinari che per le loro qualità insolite suscitavano stupore e fascinazione nei suoi fruitori.
Da qui nasce l’idea di creare un festival, la cui esposizione artistica abiterà ambienti della tradizione e strutture di importanza storica. Per tale ragione la scelta è caduta sull’ex convento francescano del centro storico di Cellino Attanasio, l’ex chiesa del S.Spirito ed il torrione medioevale. In contrasto con questo magico scenario, le opere installate adotteranno linguaggi e forme espressive volte a toccare svariati aspetti della tecnica compositiva contemporanea, dando vita ad una potente interazione tra vecchio e nuovo.
La terza edizione del Wunder Festival ospiterà i seguenti artisti: Giustino Di Gregorio & Claudio Pilotti - Vincenzo Core & Fabio Scacchioli - Andrea Di Cesare - Stefano Boffi - Guido Ballatori & Silvia Luciani - Tommaso Pedone- Michele Di Giacomo - Claudio Romano (Minimal Cinema) - Francesco Giorgino - Paola Angelini - Marino Melarangelo – Chiara.
Ciascuna delle tre giornate si arricchisce di un evento musicale di volta in volta diverso, seguendo una linea che si muove dal jazz alle sonorità classiche indiane, con un’attenzione particolare all’elettronica.
Nessun commento:
Posta un commento