▼
sabato 29 giugno 2013
Bando del Ruzzo. Verrocchio “è solo il primo passo”
"Nessuno guardi alla pubblicazione del bando come ad un traguardo, perché deve essere solo l'inizio di un percorso nuovo". Queste le dichiarazioni del segretario provinciale del Pd Robert Verrocchio, dopo il via libera da parte del Cda del Ruzzo del bando pubblico per la scelta dei nuovi amministratori. "Il bando pubblico è un passo molto importante, che come Pd abbiamo chiesto, voluto e per cui ci siamo battuti - ha proseguito Verrocchio - ed era quello che i cittadini ci chiedevano da tanto tempo.
"Sono contento per come tutti i sindaci, di centrosinistra e di centrodestra, hanno saputo compiere questo passo importante. Se il nuovo Cda dovrà essere composto da uno o due membri esterni, dovranno essere i primi cittadini a deciderlo in base a considerazioni strettamente funzionali e vagliando i curricula. A me interessa anzitutto che la società funzioni e funzioni bene.
È chiaro però non avremo fatto nulla se al cambio di metodo di nomina degli amministratori non corrisponderà ad un cambio dei metodi di gestione, e questo deve essere fatto al più presto. Dobbiamo anzitutto pensare a razionalizzare e a rendere più efficienti impianti, condotte, e soprattutto depuratori per l'attuale stagione estiva e per le prossime, perché siamo un territorio che deve vivere di turismo. Dobbiamo anche pensare ad una più adeguata organizzazione dei dipendenti, che li tuteli da una parte e che li renda più funzionali nei ruoli dall'altra. Sono cosciente che stiamo parlando di obiettivi importanti e che nessuno ha la bacchetta magica, ma si devono gettare al più presto le basi per un radicale cambio di passo nel Ruzzo, dove la scelta trasparente degli amministratori deve esser considerata solo il primo passo".
Nessun commento:
Posta un commento