lunedì 24 giugno 2013

Atri: saggio finale dei corsi organizzati dalla Compagnia dei Merli Bianchi


Anche quest’anno sarà il Teatro Comunale di Atri ad ospitare il saggio finale degli allievi dei corsi annuali di teatro e musical organizzati dalla Compagnia dei Merli Bianchi in collaborazione con gli Istituti Riuniti Castorani/De Amicis e, da quest'anno, con il Mediamuseum di Pescara.
Circa trenta i giovani attori (dai 6 ai 14 attori), martedì 25 giugno alle 20.30, metteranno in scena i risultati finali dei laboratori teatrali per ragazzi che l'associazione ha tenuto al Mediamuseum di Pescara, presso gli Istituti Riuniti Castorani/De Amicis e nella nuova sede operativa della compagnia a Giulianova.
La messa in scena propone al suo interno tre spettacoli , diversi per tematica e difficoltà tecnica in base agli anni di esperienza teatrale dei ragazzi; si passerà da ispirazioni Rodariane, alle avventure di un improbabile e reinventato Mago di "Orzo" fino ad arrivare, con i più grandi, alla rivisitazione di un classico: Moliere.
Quest'anno la compagnia ha scelto di riunire i vari gruppi classe delle due province (Teramo e Pescara) in un unico progetto teatrale, già messo in scena al Mediamuseum di Pescara il 21 Giugno e che verrà replicato nella provincia di Teramo presso la meravigliosa cornice del teatro Comunale di Atri il 25 Giugno alle ore 20,30.
Il saggio-spettacolo sarà arricchito dalle scenografie e dai costumi curati da Francescomaria Di Bonaventura. Le coreografie di Maria Zaccagno, docente di musical degli allievi; Elena Faieta docente teatrale, Cristina Coccia al trucco. Drammaturgie di Margherita di Marco e Tullio Reggio. La direzione artistica, didattica e la regia sono a cura di Margherita di Marco. La serata è presentata da Luisa Ferretti di L &L Comunicazione. L’ingresso allo spettacolo è su invito.

Nessun commento:

Posta un commento